Instaurazione del rapporto di lavoro subordinato

Instaurazione del rapporto di lavoro subordinato

Lo Studio Tanieli offre assistenza alle imprese nella fase di instaurazione dei rapporti di lavoro subordinato. In questo senso, lo Studio opera fianco a fianco con i Direttori HR delle aziende per supportarli nell’individuazione del CCNL più idoneo in base alla struttura societaria e alle esigenze dell’impresa e del lavoratore.

Lo Studio, inoltre, indica al datore di lavoro il livello di inquadramento contrattuale e il trattamento economico più corretti in base alle mansioni che il dipendente dovrà svolgere. 

Provvediamo, quindi, a predisporre ogni tipologia di contratto di lavoro subordinato secondo le nuove previsioni del Decreto Trasparenza e in conformità al CCNL applicato.

Ci occupiamo altresì di redigere i patti ancillari ai contratti di lavoro, come i patti di non concorrenza e di stabilità, essenziali soprattutto per la retention del top management.

I patti di non concorrenza e di stabilità devono infatti rispondere a precisi requisiti: in caso contrario, essi non possono spiegare alcun effetto.

In sostanza, dunque, l’assistenza prestata dallo Studio nella fase di avvio dei rapporti di lavoro è finalizzata a garantire la compliance con la normativa e con il CCNL applicato, così da ridurre il più possibile il rischio di controversie con il personale e con gli enti competenti.

Altre aree di specializzazione