Professionisti

Professionisti

Avv. Sara Tanieli

Founder Studio legale Tanieli

Avvocato del lavoro

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università “Bocconi”, Sara Tanieli è iscritta all’albo degli avvocati di Milano e si occupa di diritto del lavoro e diritto sindacale. 

Ha collaborato per dieci anni con primari Studi legali nazionali ed internazionali (Ichino-Brugnatelli e Associati e PwC TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti), assistendo principalmente il personale apicale delle società nelle controversie con il datore di lavoro e collaborando a stretto contatto con i direttori HR di imprese operanti in diversi settori, quali: bancario ed assicurativo, vigilanza privata, logistica, gomma plastica, tessile, automotive, prodotti tecnologici, GDO, food & beverage, edilizia, impianti idraulici e di riscaldamento/condizionamento.

L’avv. Sara Tanieli, grazie all’esperienza maturata nel settore, ha acquisito un metodo di lavoro finalizzato a fornire alla propria clientela soluzioni rapide e di facile comprensione, caratterizzate da suggerimenti di tipo pratico/operativo sorretti dai dovuti riferimenti giuridici.

In questo senso, Sara Tanieli fornisce consulenza ed assistenza day-by-day per la corretta gestione dei rapporti di lavoro del personale (assunzione, procedimenti disciplinari, policies, licenziamento, ecc.), compresa l’eventuale fase di contenzioso dinanzi alle autorità giudiziarie e le conciliazioni di fronte agli enti competenti (Ispettorato del Lavoro, sindacati, ecc.). E’ altresì autrice di newsletter in materia di diritto del lavoro.

Conoscenza professionale della lingua inglese e conoscenza base della lingua francese.